PlastiDip / Wrapping

Sapete quante volte ho sentito dire dai miei amici "Vorrei verniciare i cerchi dell'auto ma i costi sono troppo elevati"? Fino a poco tempo fa non gli avrei dato tutti i torti anche perché, oltre al lato economico, bisognava tenere conto dell'impossibilità di tornare indietro una volta presa tale decisione. Salvo tornare dal carrozziere una seconda volta per verniciare i cerchioni ma questa volta con le idee ben chiare!

Il settore della personalizzazione dell'auto ha avuto una continua ma costante evoluzione a livello di prodotti, con l'avvento del wrapping  e di tecniche simili, uno dei prodotti che ha riscosso maggior successo in Italia (considerate che negli Stati Uniti è in uso da tempo) è Plasti Dip. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Cos' รจ?

Plasti Dip è una vernice spray che può essere utilizzata per colorare qualsiasi superficie del proprio mezzo (sia esso auto o moto) ma la vera caratteristica è che è removibile e non lascia alcuna traccia sulla parte su cui è stata spruzzata. Grazie alla sua formula, una volta che la vernice è asciutta, si forma una pellicola elastica che copre in maniera uniforme la superficie che ha anche funzione protettiva ed è in grado di resistere a temperature che variano tra i -35 e +93 gradi.

Plasti Dip può essere utilizzata per verniciare cerchi di ogni dimensione, specchietti, montanti dell'auto oppure le carene della moto o dello scooter e e in qualsiasi momento si può eliminare come se fosse un adesivo. Un'altra sua peculiarità è che si applica facilmente anche alle superfici curve o ondulate che con la pellicola per fare wrapping sarebbero difficilmente raggiungibili. Ecco il risultato sulle calotte degli specchietti auto 

plastidip wrapping calotte cerchi cesena